Banane a lungo

Una delle particolarità delle banane è la tendenza a maturare in un tempo molto breve e può capitare che vadano sprecate. Chi si nutre di molta frutta o vuole risparmiare ne acquista grandi quantità e tenerla tutta sotto controllo non è facile. Le banane sono un alimento eccezionale, ricchissimo di nutrienti e dai molti...

... benefici.

Con questo semplice trucco sarà facile mantenerle fresca a lungo.

Il cambiamento di colore e la maturazione rapida è causato da una reazione ossidativa chiamata inscurimento enzimatico: quando frutta e verdura subiscono un’aggressione esterna (tagli, ammaccature, ecc.), gli enzimi presenti nei tessuti vengono liberati. L’enzima responsabile dell’inscurimento si chiama polifenolossidasi o fenolasi, ma è utilizzato anche il termine cresolasi.

L’inscurimento enzimatico venne scoperto per la prima volta nei funghi, in quanto l’effetto dopo il taglio è molto evidente. Per le banane è lo stesso, in quanto vengono tagliate dall’albero. Per mantenere questo frutto sempre fresco, basta un trucco molto semplice: coprire con della plastica la parte superiore, in modo che l’ossigeno non entri in contatto con il taglio.

Semplice ed efficace. Buona scorpaciata di banane! Ora quando le trovate in offerta potete riempire la dispensa!

Succhi Freschi di Frutta e Verdura
Ingredienti e proprietà nutritive per migliorare la salute e risolvere disturbi e malattie

Voto medio su 84 recensioni: Da non perdere

Estrattore Versapers Emotion White 2G
ll modello Emotion White 2G è provvisto di manico

Voto medio su 35 recensioni: Da non perdere

 

Per approfondire sulle banane

Dopo questo guarderai la banana con altri occhi

Le bucce di banana? Sono utilissime, eccone 15 usi

Il lato oscuro della produzione di banane

Raw Till 4: il sano stile di vita della Banana Girl!

La frutta va mangiata in modo corretto. Ecco come

Registrati per
continuare a leggere
Compila il form qui sotto con il tuo nome ed email e potrai leggere gratuitamente più di 2000 articoli approfonditi sul benessere naturale. Avrai inoltre accesso esclusivo a 4 eBook gratuiti e al nostro gruppo di supporto.
Accetto la Privacy Policy

Riproduzione vietata. Questo articolo ha solo fine illustrativo e non sostituisce il parere del medico. Non è destinato a fornire consigli medici, diagnosi o trattamento. Termini e Condizioni