Abbiamo analizzato tutto il traffico internet che circola nelle nuove Smart TV e scoperto che…

Guardi la televisione, navighi su internet, guardi i video che hai sulla chiavetta USB attraverso...

... il tuo smart tv e tutte le informazioni su ciò che fai vengono catapultate in rete, verso i server del produttore. E’ quanto sta accadendo ancora con alcune Smart TV di LG. 

Secondo quanto denunciato, il dispositivo continuava a trasmettere dati all’azienda, anche se dal menu delle impostazioni veniva disabilitata questa funzione. Ad essere trasmessi all’azienda coreana, non sono solo i dati riguardanti i canali televisivi visitati, ma anche i nomi dei file video visti attraverso i dispositivo collegato all’apparecchio (come un hard disk o una chiavetta USB). E tutto senza che si venga sufficientemente informati, né al momento dell’acquisto né al momento dell’installazione.

foto1

foto2

Possiedi una Smart TV LG? Contatta Altroconsumo e unisciti alla denuncia per chiedere il rimborso o la sostituzione.

Al momento non sono stati analizzati altri marchi di televisori.

Registrati per
continuare a leggere
Compila il form qui sotto con il tuo nome ed email e potrai leggere gratuitamente più di 2000 articoli approfonditi sul benessere naturale. Avrai inoltre accesso esclusivo a 4 eBook gratuiti e al nostro gruppo di supporto.
Accetto la Privacy Policy

Riproduzione vietata. Questo articolo ha solo fine illustrativo e non sostituisce il parere del medico. Non è destinato a fornire consigli medici, diagnosi o trattamento. Termini e Condizioni