L’ambiente in cui viviamo ha un’influenza enorme su di noi. Possiamo esserne consapevoli o meno ma la stessa epigenetica dimostra che l’ambiente modifica il DNA e quindi i nostri pensieri, emozioni e salute fisica. Ecco come puoi rendere migliore ciò che ti circonda per allontanare l’energia negativa e favorire la concentrazione, il rilassamento e la creatività nella tua vita.
Prima di attuare questi consigli, è importante effettuare una pulizia energetica profonda della tua casa/ufficio come ho descritto nell’articolo Come purificare profondamente la tua casa dalle energie negative. I metodi di seguito usati quotidianamenti permetteranno quindi di mantenere la pulizia energetica ottenuta.
USA DEI CRISTALLI
Si possono riporre dei bei grossi cristalli al centro della stanza o negli angoli per proteggere e convogliare le energie favorevoli. Prima di usarli occorre lavarli in acqua fredda ed esporli al sole per un giorno. La procedura va ripetuta una vota a settimana. I più indicati: occhio di tigre per attrarre i soldi e proteggere, ametista per tenere a bada le energie negative, quarzo rosa per un ambiente armonioso e tenero, indicata nelle camere da letto (favorisce un sonno sereno e la fertilità), cristallo di rocca per purificare, calcedonio, corniola e agata contro il malocchio.
METTERE...
... IN ORDINE
E’ stato dimostrato che mettere in ordine le nostre cose e la nostra casa migliora la serenità e la fiducia in se stessi. Le operazioni fondamentali sono due: buttare ciò che non serve e poi sistemare meglio ciò che rimane. Secondo il Feng Shui il disordine è un sintomo di sporcizia energetica nella casa e può produrre dei limiti nello sviluppo lavorativo, nelle relazioni e nel mantenimento della salute.
Nel libro che ha venduto milioni di copie in tutto il mondo, Il Magico Potere del Riordino, la giapponese Marie Kondo ha messo a punto un metodo che garantisce l’ordine e l’organizzazione degli spazi domestici… e insieme la serenità, perché nella filosofia zen il riordino fisico è un rito che produce incommensurabili vantaggi spirituali: aumenta la fiducia in sé stessi, libera la mente, solleva dall’attaccamento al passato, valorizza le cose preziose, induce a fare meno acquisti inutili.
IONIZZATORE
L’aria pura riscontrabile nelle vicinanze di una cascata, lungo un ruscello, in spiaggia, in una foresta di pino o dopo un temporale ha una proporzione di 60:40 tra ioni positivi e ioni negativi. Nei nostri ambienti invece la presenza dei dispositivi elettronici, elettrodomestici e illuminazione artificiale impoveriscono l’aria di ioni negativi e aumentano in modo sproporzionato gli ioni positivi. Secondo gli scienziati, l’aria ideale all’interno di un edificio dovrebbe avere una concentrazione di 2000-4000 ioni negativi per centimetro cubo. Con meno di 1000 ioni negativi/cmc all’interno di un edificio, il rendimento delle persone è stato dimostrato essere basso.
Sappi che la concentrazione reale che si riscontra mediamente nelle nostre case è di 100 ioni negativi/cmc e negli uffici si scende anche a 50 ioni-/cmc. Uno ionizzatore permettere di produrre questi ioni negativi e purificare e rigenerare l’energia della nostra casa o ufficio rendendola ottimale migliorando la nostra qualità di vita.
CANDELA O CAMINO
Il fuoco è l’unico elemento in grado di ripulire un ambiente dalle energie negative senza contaminarsi a sua volta, è infatti molto positivo accedere all’interno dei locali candele o ceri meglio ancora per chi ha la possibilità di accendere un bel camino. Una candela accesa posta al centro di un locale è in grado di ripulirlo dalle forme di pensiero negativo. Fin dall’antichità si consiglia di non spegnere mai la fiamma soffiando, è meglio utilizzare un bicchierino rovesciato o le dita bagnate, in quanto soffiando andiamo simbolicamente a spazzare via la nostra energia vitale.
La fiamma, durante la purificazione del locale va osservata, perché ci può dare delle informazioni: se aumenta la luminosità è un segno assolutamente positivo, se tende a diminuire potrebbe essere un preavviso di prossime difficoltà da affrontare, la fiamma che ondeggia continuamente indica cambiamento, mentre se si alza e si abbassa di continuo potrebbe indicarci potenziali pericoli in vista o comunque ci indica che c’è una situazione di instabilità in corso, se la fiamma si dovesse spegnere da sola, significa che nel luogo sono presenti energie infauste molto forti, quindi è bene procedere quanto prima con la pulizia energetica profonda della casa.
FONTANA E ACQUA SANTA
L’acqua come sappiamo è l’elemento fondamentale della vita, tutte le acque cosiddette sante, sono acque vibrazionali in grado di depurarci e guarirci indipendentemente dal fatto che la persona sia religiosa o meno.
Se hai delle acque sante come quella di Lourdes puoi preparare una boccetta con erogatore spray e la si può spruzzare nell’ambiente o su se stessi: è molto indicata quando si cambia casa, quando si soggiorna fuori, in locali abitati precedentemente da altre persone o negli alberghi, è consigliata anche nella camera da letto e nell’ingresso della casa.
Consigliatissima è una fontana con acqua che scorre: dona energia positiva a noi e alla stanza; il suo fruscio rilassa la mente, la ripulisce, la tranquillizza e sgombra da ogni scoria negativa.
LAMPADA DI SALE
Positive le lampade di sale dell’himalaya al posto delle comuni lampade; quando si scaldano emanano ioni negativi ottimi per purificare l’aria dagli ioni positivi emessi dagli elettrodomestici, che inquinano l’ambiente e lo rendono pesante. E’ ideale per il soggiorno e la cucina, ma non per la camera da letta perché stimolando l’energia ci terrebbe svegli.
ACCENDI ERBE E RESINE
E’ il metodo più antico per purificare energeticamente un luogo. In tutti i tempi e in tutti i luoghi religiosi, i fumi prodotti dalla bruciatura di erbe e resine sono sempre stati riconosciuti fondamentali per cambiare ed elevare l’energia, togliendo le influenze negative e stimolando la connessione interiore. Salvia bianca, incenso e palo santo sono gli strumenti che uso maggiormente e che sento lavorare a fondo per rinnovare l’energia della mia stanza.
STACCA TUTTE LE PRESE DI CORRENTE
Proprio così: spegni e stacca le prese di tutti i dispositivi elettronici e luci nella stanza prima di andare a dormire. Durante la giornata tieni accessi e attaccati solo quelli di cui realmente hai bisogno. I campi elettromagnetici prodotti da questi apparecchi indeboliscono il corpo (puoi testarlo col test chinesiologico) e impoveriscono la qualità dell’aria. Puoi usare una pietra di shungite da metterti vicino per proteggerti da questi campi elettromagnetici.
Potrai avvertire nettamente la differenza. Buon rinnovamento!
continuare a leggere
Riproduzione vietata. Questo articolo ha solo fine illustrativo e non sostituisce il parere del medico. Non è destinato a fornire consigli medici, diagnosi o trattamento. Termini e Condizioni