... sensazione di dolore.
I punti da trattare per l’emicrania sono le zone A, B, C e D descritte nell’immagine.
Nel caso del mal di testa invece:
I punti da stimolare sono tre, da alternare fino alla scomparsa del mal di testa:
- il primo è situato nella cavità tra la radice del naso e l’angolo interno dell’occhio;
- il secondo è posizionato sulla parte anteriore dell’avambraccio, 5 centimetri dalla piega del polso in corrispondenza dell’arteria; per individuarlo potete incrociare gli indici e i pollici delle due mani: il punto è nella depressione che si trova sotto la punta dell’indice;
- il terzo punto è localizzato sul dorso della mano, nell’incavo tra il pollice e l’indice.
Nella medicina tradizionale cinese l’emicrania è dovuta ad un malfunzionamento del fegato. Il fegato è la ghiandola più grande del corpo e svolge una grandissima quantità di funzioni importantissime ed è molto sensibile a ciò che mangiamo e alle nostre emozioni. Un eccesso di alcool, cibi fritti, farmaci, additivi ed anche rabbia possono ingolfare il fegato.
Questo nostro “laboratorio chimico” dalle molteplici funzioni è infatti il filtro più importante per eliminare le scorie metaboliche e le tossine assunte attraverso l’alimentazione, lo stress, l’inquinamento e i farmaci. E uno stile di vita poco equilibrato, così come una scorretta alimentazione, aumentano le tossine nel nostro organismo con un conseguente super lavoro dei nostri organi deputati alla loro eliminazione.
Mal di testa, alito pesante, difficoltà a digerire, gonfiore, bruciore agli occhi spesso posso dipendere proprio da un affaticamento del nostro organo e ci fanno capire che è necessaria una bella pulizia epatica per aiutare a svolgere al meglio le sue funzioni essenziali”.
Purtroppo non è saputo, ma è il fegato a distribuire in tutto il corpo l’energia vitale in modo costante e senza intoppi regolando perfino la circolazione del sangue e dei fluidi corporei! Puoi approfondire nell’articolo Riattivare i circuiti energetici del corpo ripulendo il fegato.
Per curare i disturbi e per acquisire nuove energie e nuovi equilibri ![]() | 50 punti di pressione per alleviare il dolore lo stress e ritrovare il benessere ![]() |
Il trattamento naturale più efficace per eliminare i calcoli e ritrovare il benessere attraverso la depurazione ![]() |