biosalus festival

Il 7-8 Ottobre ad Urbino (nella mia terra, le Marche) ci sarà Biosalus, il Festival Nazionale del Biologico e del Benessere Olistico organizzato dall’Istituto di Medicina Naturale. Arrivato alla sua undicesima edizione, è divento un evento di riferimento nel settore che offre tante opportunità:

  • Trattamenti. Iridologia, Riflessologia plantare, Shiatsu e Ayurveda
  • Angolo dei Naturopati
  • Sala dimostrazioni
  • Convegni. Tra cui “Colloqui con il monaco naturopata tibetano Karma Sangye“, “Convegno Nazionale di Epigenetica“, “Qualità dell’aria indoor e outdoor, la ‘Sick building syndrome‘”, “La Medicina e il Potere dell’energia femminile nella nuova era Dorada“, “Il nervo vago: la via strategica per la guarigione dalla malattia e per una lunga vita in...

... salute“, “Il Sentiero Mistico nella Terra degli Inka“, “Feng Shui, l’influenza dell’ambiente sulla nostra vita relazionale, affettiva, economica e lavorativa“, “Guarire le ferite del passato

  • Area EXPO. Alimentazione Bio, editoria specializzata, prodotti per il benessere
  • Cerimonia di purificazione andina
  • Sessione di guarigione con il suono
  • e molto altro..
  • L’evento è ad ingresso gratuito e in questa edizione il Paese Ospite è il Perù. Colori, sapori e tradizioni del paese sudamericano saranno al centro di un ricco programma di appuntamenti che permetteranno al pubblico di lasciarsi coinvolgere nella scoperta di un mondo affascinante in collaborazione con la Compagnia di viaggi Mistici CHAKRUNA. Durante i due giorni di Biosalus sono previste conferenze di introduzione alla cultura peruviana; un viaggio nel Perù “visionario”; incontri sulla tradizione dell’uso delle “piante sacre” peruviane; una conferenza – spettacolo sul tema “Uomini e Dei del Perù”. Ci saranno conferenze dedicate al paese ospite del Festival, canti peruviani e una mostra mercato di artigianato peruviano.

    Il Festival, con il pieno successo di pubblico delle scorse edizioni, propone conferenze e convegni sulla salute e il benessere, aree espositive dedicate all’alimentazione bio, all’editoria specializzata e ai prodotti per il benessere della persona e della casa. Nell’Area Trattamenti è possibile sperimentare varie tecniche per il benessere psico-fisico a cura di professionisti e delle più importanti associazioni del settore: shiatsu, riflessologia plantare, iridologia, osteopatia, massaggio ayurvedico, ecc.

    Durante il Festival non mancheranno le attività e i laboratori dedicati ai bambini. Ci saranno intrattenimenti e spettacoli per la gioia di grandi e piccini con rappresentazioni teatrali, danze, concerti, micromagia e burattini.

    Fra le iniziative di rilevanza nazionale che si svolgono in parallelo al Festival, ricordiamo il terzo Convegno Nazionale di Epigenetica. Quest’anno il titolo è: “Dalla genetica all’epigenetica: epigenetica e salute al femminile”. L’iniziativa si svolge nel Teatro Sanzio durante le due giornate del Festival (7-8 Ottobre), ed è organizzata dell’Istituto di Medicina Naturale di Urbino.

    Urbino è città simbolo del Rinascimento, sede dell’Istituto di Medicina Naturale e ricca di tesori naturali, storici, artistici ed architettonici, la città ideale per ospitare il Biosalus Festival dedicato al Biologico e al Benessere Olistico: un’armonica integrazione tra cultura del benessere per conoscere e crescere nella consapevolezza, arte quale espressione del Sé e delle proprie potenzialità, cura della persona attraverso attività fisica e alimentazione responsabile in grado di tutelare la nostra Salute rispettando l’ecologia e l’ambiente.

    Lo storico Collegio Raffaello (noto come Collegio degli Scolopi dove studiò Giovanni Pascoli), la Piazza della Repubblica e altri prestigiosi luoghi situati nel suggestivo Centro Storico di Urbino, ospitano convegni sul biologico, sulle energie rinnovabili ed il rispetto dell’ambiente, conferenze sul benessere, esposizioni, vendita di prodotti biologici e stand gastronomici.

    Per il programma completohttps://goo.gl/puYqBR

    Per il sito web del festivalhttps://goo.gl/1qzsdq

    Ecco la mappa per arrivare all’evento:

    Registrati per
    continuare a leggere
    Compila il form qui sotto con il tuo nome ed email e potrai leggere gratuitamente più di 2000 articoli approfonditi sul benessere naturale. Avrai inoltre accesso esclusivo a 4 eBook gratuiti e al nostro gruppo di supporto.
    Accetto la Privacy Policy

    Riproduzione vietata. Questo articolo ha solo fine illustrativo e non sostituisce il parere del medico. Non è destinato a fornire consigli medici, diagnosi o trattamento. Termini e Condizioni