Le indicazioni riportate di seguito si riferiscono all’acqua di bottiglia o di sorgente, non di rubinetto. L’acqua di rubinetto contiene cloro che è uccide i microorganismi e quindi ostacola il nostro obiettivo. Sarete sorpresi dalla semplicità con cui otterrete risultati fantastici!
Scalogni
Si possono far ricrescere gli scalogni lasciandone una parte di 2-3 centimetri attaccato alle radici e ponendoli in...
... un piccolo bicchiere con una ridotta quantità di acqua in una stanza ben illuminata.
Aglio
Quando l’aglio comincia a germogliare, si può mettere in un bicchiere con poca acqua e lasciare l’aglio germogliare. I germogli hanno un sapore più delicato rispetto all’aglio e possono essere aggiunti a insalate, paste e altri piatti.
Cavolo cinese
Il cavolo cinese può essere fatto ricrescere mettendo la parte finale delle radici in acqua ed in un ambiente luminoso. In 1-2 settimane si può mettere in una ciotola con terriccio e far crescere le nuove teste.
Carote
Mettere le cime delle carote su un piatto con poca acqua. Mettere il piatto in un ambiente ben illuminato o sul davanzale di una finestra. Avrete cime di carote da usare per le insalate.
Basilico
Mettere ciuffi di basilico della lunghezza di 7-10 centimetri in un bicchiere d’acqua e posizionarlo direttamente alla luce del sole. Quando le radici raggiungono una lunghezza di 5 centimetri trapiantarle in un vaso e lasciar crescere le piantine di basilico.
Sedano
Tagliare la base del sedano e posizionarla in un piatto o in una vaschetta poco profonda con acqua calda al sole. Le foglie cominceranno ad inspessirsi e a crescere dalla parte centrale della base. Successivamente trasferire il sedano nella terra.
Lattuga romana
Mettere I ceppi della lattuga in mezzo pollice di acqua. Continuare a mettere acqua per mantenere il livello di 1 centimetro. Dopo qualche giorno radici e nuove foglie appariranno e potrete piantarle nel terreno.
Coriandolo
I ceppi del coriandolo cresceranno quando posti in un bicchiere d’acqua. Una volta che le radici saranno sufficientemente lunghe piantale in un vaso posto in un ambiente ben illuminato. Avrete una pianta completa in pochi mesi.
Condividi questi semplici ed efficaci trucchi con i tuoi amici e familiari.
Vedi anche
[catlist name=ecoliving]
continuare a leggere
Riproduzione vietata. Questo articolo ha solo fine illustrativo e non sostituisce il parere del medico. Non è destinato a fornire consigli medici, diagnosi o trattamento. Termini e Condizioni